#17 I BREVETTI

Inventore: Terraz Symphorian
Assegnatario attuale: Assumption college, 
Università di, Trustees of fiduciari di assunzione collage 
Applicazioni in tutto il mondo: 1926

L’invenzione tratta un quadrante solare migliorato e con più particolari. Essa si basa su un nuovo principio che include mezzi per rilevare sia l’ora del sole e sia l’ora corrispondente sugli orologi meccanici, con una precisione del minuto, per tutti i giorni dell’anno e qualsiasi latitudine. 


InventoreTokutaro Yabashi
Applicazioni in tutto il mondo1967  - JP 1968

L’ invenzione si riferisce ad un perfezionamento degli orologi solari verticali rivolti a sud. Essa ha un quadrante semicircolare, quasi ugualmente graduato, e uno gnomone molto spesso, che ha due stili paralleli ampiamente distanziati l'uno dall'altro. La targa di laurea può essere spostata al centro per eliminare gli errori, a seconda della posizione degli osservatori e della stagione. L'ombra dello stile sul quadrante indica direttamente l'ora solare.



Inventore: R Gundlach
Assegnatario attuale: VENCRAFT CORP
Applicazioni in tutto il mondo: 1972

’L’orologio solare senza ombre’’: l’invenzione utilizza una superficie riflettente che si curva in un arco attorno ad un asse in modo che la superficie sia visibile da punti lungo l'asse per osservare l'immagine del sole riflesso dalla superficie.



Inventore: Hans ScharsteinWerner Krotz-VogelDaniel Scharstein
Applicazioni in tutto il mondo: 1995

''Un orologio solare digitale'': esso mostra l'ora solare corrente in cifre, parole o immagini. Due maschere parallele ravvicinate proiettano immagini diverse a seconda della posizione angolare del sole nel modo seguente: la prima maschera, una serie regolare di sottili fessure verticali, proietta un motivo luminoso a strisce sulla seconda maschera. Questo schema luminoso è indipendente dall'altezza del sole. La seconda maschera è composta da strisce strette di cifre, parole o immagini da visualizzare. Il motivo a strisce della luce solare proiettata dalla prima maschera illumina esattamente quelle strisce della seconda maschera corrispondenti all'immagine che rappresenta l'ora corrente. La luce che splende attraverso entrambe le maschere viene proiettata su uno schermo di visualizzazione traslucido montato strettamente dietro la seconda maschera, che si traduce in una visualizzazione digitale dell'ora.



Sitografia: https://patents.google.com/ 


Commenti

Post più popolari